TIFFANY-Come lo faccio

Rispondendo alla fatidica domanda che mi viene posta quando espongo nei mercatini dell’artigianato “Ma fai tutto tu?” , a cui uno gentilmente risponde ” Si” ma ci sarebbe da specificare, ” Certo perché se sei in un mercatino dell’artigianato va da se che le cose esposte le ho fatte io”, la domanda successiva è ” Ma come li fai?” e qui la risposta diventa più complessa, e a spiegarla non c’è modo di far capire quanto in procedimento sia lungo e articolato, perciò, dopo il reportage fotografico di un paio di anni fa, un resoconto video di una giornata trascorsa a lavorare il vetro con la Tecnica Tiffany

Annunci

9 pensieri su “TIFFANY-Come lo faccio

  1. Serena ha detto:

    Anche io mi diletto con questa tecnica, ma tu sei davvero brava. Ho sempre avuto problemi a saldare i ganci per i miei angeli Tiffany perché non uso il filo d’argento. Dove posso trovarlo in commercio? Grazie e complimenti ancora!

  2. Moonstrix ha detto:

    Ciao molto interessante la tua spiegazione! Secondo te questa tecnica con il nastro di rame e stagno, può essere applicata ad oggetti in resina? Che cos’è l’acqua salda? Grazie in anticipo e.complimenti ancora!

    • In questi casi l’unica è sperimentare perchè dipende da tanti fattori, dal tipo di resina, dalla temperatura che raggiunge il saldatore, dall’ambiente (già pure quello contribuisce) circostante, da quanto tempo ci metti a farlo (se la saldatura è veloce magari non succede niente ma se ci devi stare su un po’ potresti bruciare tutto), devi provare. Io faccio così per i materiali nuovi (ho provato i circuiti e il plexyglass per ora).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.