Natale con Conny 23

Wow, 19 dicembre! Intanto buon lunedì, come sempre l’inizio della settimana la prendiamo con calma, tanto per ingranare, poi questa è l’ultima prima di Natale, il calendario è quasi al suo termine e probabilmente sarete un po’ provati, comunque iniziamo.

tee-1847872_640PROGETTO DI NATALE

Non so voi ma io non sopporto il freddo e in questa stagione vado alla ricerca continua di mille modi per scaldarmi. Tra maglioni, guanti e cappelli sono sommersa ma in casa  sono sempre alla ricerca di cibi e bevande calde da preparare. Ultimamente ho scoperto come fare le vellutate (lo so non è una grande scoperta!) che adoro e consumo molto, e poi le tisane che acquisto in mille aromi diversi. Però volevo proporvi qualche ricetta per fare da soli e personalizzare queste ultime per potervele preparare in casa e regalare ad amici e parenti. Quindi eccovi qui la Tisana di Natale

MUSICA!!! 

E ora un bel brano rilassante. enya

INCARICO

E’ l’ultima settimana prima di Natale e vorrei che fosse tutto pronto per il grande giorno in modo da non arrivarci stressati, quindi oggi vorrei che faceste una lista di tutte le cose che avete da fare in questi giorni. In particolare se ospiterete voi il pranzo di Natale fate un’accurata programmazione di spesa, sistemazione della tavola, pulizie da fare e commissioni annesse e connesse. Se invece sarete ospiti organizzatevi per tempo con parrucchiere, estetista, decidete in anticipo cosa mettere e controllate che sia in ordine. Probabilmente vorrete portare un piccolo presente ai padroni di caso, quindi pensateci per tempo, decidete cosa e andatelo a comprare. Quando avrete fatto tutto, potrete godervi questi ultimi giorni prima della grande Festa. marriage-preparation-1571670_640

inktableACQUISTI

Bene , bene, bene, siete pronti per il negozio di oggi? Lo spero proprio perchè oggi ho una chicca davvero speciale. Inkatable è gestito da Kate, che vende pennini da calligrafia assolutamente meravigliosi, ha punte oblique e dritte (non chiedetemi che significa!!!!) pennini realizzati con tante essenze diverse, olivo, nocciolo, melo, ciliegio e altro. Alcuni sono semplici e risaltano le venature del legno, altri sono decorati in vari modi, inoltre fornisce anche gli accessori necessari per la calligrafia, porta inchiostri, portapennini ecc… La calligrafia negli ultimi tempi sta tornando molto in voga e spesso mi capita di sentire persone che vorrebbero impararla ma a volte non sa nemmeno dove comprare gli strumenti, anzi lo strumento principale, ossia il pennino, assolutamente indispensabile per creare caratteri meravigliosi, svolazzanti e pieni di volute.

SIAMO PIU’ BUONI

Per la rubrica “Siamo più buoni” di oggi vi voglio far conoscere una onlus che ho trovato ieri per caso su Facebook, quindi se mi è apparsa così davanti ho pensato che ci fosse un motivo e infatti c’è. Cito dal loro sito “Nove Onlus  è un’associazione non-profit, fondata da esperti di cooperazione internazionale. Si occupa principalmente di aiuti umanitari, educazione e sviluppo socio economico. Aiuta persone svantaggiate, in particolare donne, bambini e persone disabili, nei paesi dove può garantire il buon funzionamento delle attività. Nata nel 2012, Nove Onlus ha utilizzato i limitati fondi iniziali per sostenere piccole iniziative di provata utilità sociale.
Grazie alle crescenti donazioni dei suoi sostenitori, sta progressivamente aumentando il numero dei progetti e delle persone che ne beneficiano.” Oggi vi parlerò dei gadget di Natale che propongono per sostenere alcune delle loro attività, nei prossimi giorni invece vedremo gli altri progetti. Per i regali potete scegliere tra le palline di Natale, i biglietti di auguri e i segnalibri. Le prime sono da realizzare voi, quindi già questo ci piace, gli altri hanno delle foto molto belle legate alla loro attività, gli importi sono davvero contenuti e con poco potete dare il vostro aiuto.

nove-onlus

Perfetto come inizio settimana non c’è male direi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...