Natale con Conny 18

Ciao a tutti e buon mercoledì, forza siamo a metà settimana, si vede quasi la fine, ce la possiamo fare abbiamo anche un ponte alle spalle che ci ha un po’ rifocillati. Siete pronti per le attività di oggi? Bene, andiamo ad iniziare allora.

christmas-table-1527062_640PROGETTO DI NATALE

Ragazzi oggi progetto di Natale molto basico per consentirvi di svolgere l’incarico che invece è più impegnativo. Vi propongo il tovagliolo a forma di alberello, molto semplice da fare e di grande effetto. Per la cena con gli amici ma anche per quella coi parenti il 25 è perfetto ecco qui il video tutorial.

MUSICA!!! 

Bene per entrare nel vero spirito natalizio e anche di festa necessario a svolgere le attività di oggi vi ho scelto un bel brano pimpante e ballereccio. train-shake-is-christmas

INCARICO

Proseguiamo col progetto per la cena con gli amici (che poi può essere applicato anche se avrete i parenti il giorno di Natale da voi) sto ragionando sempre in un’ottica che sia una via di mezzo tra una cena seduti o un buffet. Avete deciso il menù con gli amici? Bene, fatevi una lista di come andranno servite le portate in modo da stabilire i turni sul forno o nei fornelli in caso servisse riscaldarli e decidete con la singola persona se la pietanza sarà già in un piatto di portata o se la sistemerete quando la porterà in casa vostra, in tal caso organizzatevi con pirofile, vassoi e fiamminghe. Se non ne avete a sufficienza tenete conto che ne esistono usa e getta molto graziose e in questo periodo si trovano un po’ ovunque. In generale stabilite dei colori che volete dare alla vostra tavola e attrezzatevi con le stoviglie che avete in casa oppure procuratevi dei coordinati usa e getta se non volete lavare i piatti a fine serata. In realtà potete fare anche un mix, usando piatti e bicchieri usa e getta per mangiare e stoviglie normali per servire le portate, ma comunque curate l’allestimento scegliete un paio di colori, tipo bianco e rosso, o bianco e oro, o argento e giocate su questi abbinamenti, verrà benissimo.
decoration-610637_640

silviaACQUISTI

Gli acquisti di oggi li facciamo da VUMAP negozio di Silvia, altra artista/artigiana benedetta dalla musa della creatività che fa di tutto. Dipinge, praticamente su qualsiasi cosa gli capiti sotto tiro, le tele per lei erano troppo classiche e ha iniziato a dipingere legno di riciclo, libri vecchi, cucchiai da cucina (quelli che le mamme minacciavano di usare su di noi se non ci comportavamo bene, per capirci!), quadernini e tanto altro. Sferruzza cappellini orecchiomuniti, cuoricini per rendere i vostri té adorabili, sciarpe, scaldacollo ecc. Cuce, borsellini, pupazzetti, spille. Crea esserini muniti di braccia, gambe e faccia che non si sa bene cosa siano ma pieni di poesia, come tutte le sue creazioni.  Insomma se dovessi farvi una lista dovrei fare un post solo sul suo negozio, quindi correte a vederlo qui.

SIAMO PIU’ BUONI

Vi ricordate che all’inizio del nostro cammino vi avevo già proposto di fare una cena per raccogliere fondi? Questa con gli amici potrebbe essere una buona occasione per farlo o per ripeterla. In primis preparate i vostri amici, non è carino piazzare lì la cosa senza avvisarli, se avete già un progetto che vi sta a cuore provate a proporre quello, se invece non avete idee ricordatevi che nei giorni scorsi vi ho fatto varie proposte, potete anche decidere tutti insieme. Voi vi prenderete l’incarico di raccogliere i fondi durante la cena e fare la donazione nei giorni successivi, aggiornando poi tutti, possibilmente prima di Natale. Per farlo bene dopo aver deciso l’ente o il progetto a cui dedicare la raccolta create un report (può essere un link al sito che promuove la cosa se è on line) da far vedere a tutti mandandolo via email, oppure potete preparare un volantino da dare alla cena. Preparate un bel contenitore dove gli ospiti possano fare la loro offerta in forma anonima e dedicategli un angolino curato o sulla tavola o comunque nella stanza dove sarà la cena. Il giorno dopo, all’apertura del forziere comunicate a tutti quanto è stato raccolto e appena possibile fate il versamento. Probabilmente vi arriverà un’email di ringraziamento da chi gestisce il progetto, mi raccomando ricordatevi di inoltrarla a tutti quelli che hanno partecipato, così il ricordo della cena si protrarrà nei giorni successivi.
table-decorations-1830027_640

Spero che passiate una bellissima serata con i vostri amici, a domani.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...