Natale con Conny 16

Siamo al 12 dicembre, buon lunedì, come va? Dai ci siamo un po’ riposati con la festa dell’8 dicembre. La decorazione domestica è a buon punto, i regali? Manca ancora qualcosa? Tranquilli ho ancora molto da farvi vedere a proposito. Quindi accendiamo la musica e iniziamo.

segnabicchieriPROGETTO DI NATALE

Bene ragazzi, proseguendo il progetto di ieri, cioè di organizzare una cena o un pranzo prima di Natale per riunire tutti gli amici, ora vediamo come farlo in maniera, carina, natalizia e senza stress. Se avete deciso di fare “ognuno porta qualcosa” potrete allestire un angolo buffet, dove disporre tutte le pietanze. Se non volete lavare i piatti, attrezzatevi con materiale usa e getta, ce ne sono molti natalizi dovete decidere il più adatto per le vostre esigenze. Se invece volete usare le stoviglie di casa, vi consiglio di organizzarvi con piccoli accessori per usarne il meno possibile. Ho trovato ad esempio dei segnabicchieri da fare in casa, per far si che ogni ospite ritrovi sempre il suo bicchiere.

MUSICA!!! 

Per oggi vi propongo un brano super conosciuto che avrete sentito ovunquedean-martin-let-it-snow.

INCARICO

Rimanendo in tema di cena con gli amici, l’incarico di oggi è di creare una mail comune, o un gruppo Watsapp (solo se tutti ce l’hanno e lo usano) per coordinare la cena. Servirà per coordinarvi su chi porta cosa, orari, eventuali intolleranze alimentari ecc… Prendete voi le redini in mano, fate una lista delle portate principali in modo che ognuno comunichi cosa porterà. Comincia elencando le portate principali: antipasti, primi, secondi, contorni, frutta e dessert e bevande, gli altri così avranno una chiara traccia di cosa si dovrà portare e poi coordinerete chi porta cosa, in base anche alle golose proposte che arriveranno. Tu dovendo allestire il pranzo potresti prenderti l’incarico oltre che di coordinatore  di gestire l’allestimento e di fornire stoviglie, piatti e tutto il necessario e procurare il pane e le bibite analcoliche.desk-1283688_640

ireneACQUISTI

Questo lunedì voglio riempirvi gli occhi di colori, fiori e decori con il negozio Ireneagh di Irene Lei disegna, colora, dipinge, scrive insomma è un’illustratrice. Solo che le sue illustrazioni poi finiscono ovunque, cartoline, stampe da incorniciare, gioielli, spille, cover di cellulare, rendendo tutto pieno di allegria e di poesia. Non resisterete a tanta abbondanza e poesia.

SIAMO PIU’ BUONI

Siamo buoni oggi ma anche competenti. C’è qualcosa su cui siete specializzati? Sapete cose che altri non sanno? Non parlo di segreti di Stato sia chiaro ma di competenze o anche semplici informazioni. Un trucchetto in cucina, una dritta per consumare meno corrente, un negozio dove c’è un prodotto buonissimo che solo voi conoscete, un sito dove si trovano comparati tutti i servizi di un certo tipo ( ad esempio l’assicurazione della macchina) che vi ha aiutato a risparmiare o risolvere un problema? Condividete questo vostro sapere. Mia sorella ad esempio non sa nemmeno dove sono i tasti del computer quindi ogni tanto viene li e mi chiede se le cerco una certa cosa su internet, ecco qualcosa di simile. Aiutate qualcuno in qualcosa che voi sapete fare e lui no. Facile no?
town-sign-1699957_640

Siamo a metà strada nel nostro cammino, spargete tutte queste idee che vi lancio, speriamo che almeno qualcuna arrivi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...