Natale con Conny 12

 

Auguri!!!!!! Sopratutto a me, perchè oggi è il mio Onomastico ed è bello che sia comunque festa per tutti, è come se fosse Festa Nazionale solo per me! Eh eh! Evviva l’egocentrismo. No vabbè devo dire che è una festa secondo me molto bella perché a prescindere da tutto mette al centro una donna, cosa rarissima, e festeggia la sua unicità e il suo coraggio (cioè ragazzi, duemila anni fa Maria era in cinta e andava a dire che era arrivato un Angelo ecc…! Parliamone! C’era la lapidazione.) comunque la si pensi è stata un esempio.


decorare-lalbero

PROGETTO DI NATALE

Gente al mio segnale scatenate……. il Natale!!!!! Non si scampa, oggi per tradizione è giorno dedicato alla preparazione dell’Albero e del Presepe, addobbi, fiocchi, candele, lucine impazzite e quant’altro. Non aggiungo altro, solo….mi mandate le foto? Faccio un bell’album sulla mia pagina Facebook. Per albero e presepe non pretendo quelli della Casa Bianca messi da Michelle Obama, ognuno può esprimersi liberamente, soprattutto perché gli spazi delle nostre case non sempre consentono alberi di 4 metri, però noi non ci scoraggiamo, possiamo rendere la nostra casa natalizia in tanti modi che magari vedremo nei prossimi giorni.

MUSICA!!! 

Oggi ragazzi invece di un brano vi propongo una compilation perfetta da mettere come sottofondo mentre svolgete il progetto di Natale di oggi.
8-dicembre-compilation.

INCARICO

Ragazzi l’incarico di oggi è di trascorrere una bella giornata insieme ad amici e familiari festeggiando questa giornata, rilassandovi ed entrando nello spirito natalizio, sia se rimarrete a casa realizzando il progetto di Natale, ascoltando musica Natalizia e sgranocchiando frutta secca (ricordate la storia del mangiate sano?) e tisane profumate, sia se invece uscirete facendo un giro (non per centri commerciali per favore) visitando qualche presepe o albero speciale che è stato fatto dove abitate o magari una mini-gita fuori porta se c’è qualche mercatino natalizio o dell’artigianato.
christmas-market-1864241_640

alice-closethACQUISTI

Signore lustratevi gli occhi perchè stiamo per entrare nel bellissimo negozio on line Alice Closet di Alice la fatina degli abiti. Lei realizza piccoli gioielli di tessuti stupendi, dall’aria fiabesca senza cadere nella maschera o nel pacchiano, con una delicatezza ed un’aurea magica. I suoi abiti da sposa sono stupendi, semplici, leggeri, svolazzanti da vedere assolutamente anche solo per sognare. Il mio preferito è il “cappuccetto rosso” una mantellina con cappuccio in tessuto rosso, perfetta per Natale. Potete seguire Alice anche tramite social sul sulla sua pagina Facebook o su Instagram.

SIAMO PIU’ BUONI

L’altro giorno (io sono una settimana avanti a voi ricordate?) mi è magicamente arrivato un post sotto gli occhi, proprio quando ne avevo bisogno. Parliamo di quello di cui si parla dal 24 agosto di quest’anno, il terremoto che ha scosso tutto il centro Italia, colpendo soprattutto le zone dell’Umbria, alto Lazio e Marche. Ecco ultimamente pare stia salendo, proprio di ieri è la notizia di altre scosse molto forti. Non vi chiedo di fare una raccolta fondi vi chiedo di dare la possibilità a queste persone di rialzarsi con le proprie forze, di fare il loro lavoro, di vendere i loro prodotti, sono lì, i negozi sono crollati in alcuni casi, i turisti non ci sono, ma loro hanno tutte le carte per continuare a lavorare. Ecco un sito che ha raccolto negozi, aziende agricole, agriturismi per vendere i loro fantastici prodotti. Daje Marche, per incoraggiarli, per dirgli che noi siamo con loro, che non li lasciamo soli.
daje-marche

Allora tanti auguri a tutti noi, forza con questo Natale.

Annunci

Un pensiero su “Natale con Conny 12

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...