Natale con Conny 11

Ragazzi buon giorno, io scrivo un po’ in anticipo rispetto a quando leggete e a casa mia ci siamo svegliati non con il Natale ma con i virussss!!! Quindi oggi visto che molti sono nelle medesime condizioni ci saranno solo coccole e cose tranquille. 


3f73845b400da8b81e63bf6882efcbffPROGETTO DI NATALE

Ragazzi domani è l’Immacolata, giorno di solito dedicato al presepe e all’albero. L’altro giorno nell’incarico vi avevo chiesto di controllare i vostri addobbi per non arrivare al momento cruciale con lucine che non funzionano e muschio polverizzato. Domani è l’8 dicembre e volevo proporvi di realizzare un nuovo addobbo per la vostra casa  On line ce ne sono davvero tanti tra cui prendere spunto io ho trovato questo post che ne propone diversi anche semplici ma molto d’effetto!

MUSICA!!! 

Per il brano di oggi ho scelto un pezzo tradizionale nella sua versione originale in francese ma noto a tutti nella versione inglese molto più elaborata, qui eseguita in maniera molto semplice.
vox-angeli-les-anges.

INCARICO

Avevo già pensato di proporvi lungo il cammino una piccola dieta disintossicante in preparazione dei bagordi natalizi, ora che l’influenza ha colpito la mia famiglia e metà della popolazione italiana, sono ancora più propensa ad invitarvi a usare l’alimentazione per curarvi o addirittura prevenire. I consigli sono i soliti, per i virus intestinali dieta in bianco per l’influenza normale cibi leggeri e consolatori e per combatterla ho trovato alcuni suggerimenti qui. Per rendere la cosa più facile fate una lista dei prodotti di stagione e in base a quella preparate un menù settimanale variando il più possibile, fate la spesa di quello che vi serve e vedrete che oltre che stare meglio risparmiereteQuindi l’incarico di oggi è di impegnarvi per arrivare al Natale in forma, per cui riguardatevi, copritevi adeguatamente e mangiate sano.
market-1761031_640

isc_90x90-10817683952_ewm3ACQUISTI

Rimanendo in tema di salutare cosa c’è di meglio del preparare in casa le cose con le proprie mani? Giochi di panno propone sia articoli già pronti, come la pratica borsa porta teglia (perfetta per portare comodamente sia la torta fatta in casa che la lasagna! gnum!) che istruzioni per fare da soli, come il kit per fare la pasta per giocare subito scaricabile. I suoi prodotti hanno uno spirito giocoso anche quando sono dedicati agli adulti, vedi i porta bottiglie o le tovagliette per la colazione ma al contempo buttano un occhio anche al mondo dei più piccoli. Secondo me qui troverete tante idee regalo originali.

SIAMO PIU’ BUONI

Siccome, come ho anticipato all’inizio del post questi giorni sono molto sensibile al tema influenza, per la rubrica siamo più buoni vi propongo di aiutare chi sta male. Un aiuto semplice ma che sia davvero utile, ad esempio passare in farmacia a prendere le medicine per un amico, preparare un pasto leggero (quando stai male non hai molta fame e tanto meno voglia di cucinare) e portarlo al parente febbricitante. Fare commissioni varie come passare dal medico a prendere le ricette o fare un po di spesa (col raffreddore il latte e il miele si consumano a vista d’occhio) magari andare a pagare una bolletta in scadenza. sniff-1768463_640

Ragazzi concludo augurando a tutti di stare bene, ma se siete malati tanti abbracci e comprensione da parte mia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...