Natale con Conny 7

Buon sabato 3 dicembre, sono passati sette giorni dall’inizio della nostra avventura oggi abbiamo tutto il tempo da dedicare a progetti, incarichi e shopping.


jam-1106592_640PROGETTO DI NATALE

Per il progetto di Natale di oggi iniziamo la preparazione della marmellata light, qui altre ricette tra cui scegliere. Se non avete la frutta correte a comprarla e mentre cuoce sistemate i barattoli e ricordate di sterilizzarli quando saranno pronti. Alla fine dovrete solo decorarli con nastrini, piccoli pezzi di cotone colorato e frutta secca o spezie. Saranno molto graditi come regalo credetemi, soprattutto dopo le abbuffate natalizie.

MUSICA!!! 

Bene per dare ritmo alle tante attività della giornata vi propongo questo brano.
laura-p-natale

INCARICO

Ragazzi è sabato, avete fatto la lista dei regali, avete comprato quelli che vi servivano on line, bene ora è tempo di uscire e fare shopping dal vero. Mi raccomando scegliete bene, approfittate dei tanti mercatini dell’artigianato e natalizi che ci sono in questi giorni e comprate coscienziosamente. Evitate alcune catene di negozi che non sono molto chiare sulla provenienza dei loro prodotti e leggete le etichette. Sapere di aver comprato bene vi farà sentire bene. Buono shopping!!!!!
shopping-street-339207_640

isla_180x180-16094564_fnuvfpa5ACQUISTI

Oggi ci divertiamo con cose colorate e pucciosissime da Pabuita il negozio di Paola. Lei realizza abbigliamento per bambini ma ha portato questa arte a livelli stratosferici, i suoi modelli sono un amore quando sono normali (intendo abiti civili) ma si sublimano quando spuntano denti dalle felpe e ali dietro la schiena fino a diventare bellissime maschere.  Andatelo a vedere, vi verrà voglia di cercare un bambino a cui comprarli.

SIAMO PIU’ BUONI

Siccome anche io oggi voglio essere più buona ho pensato di darvi un ulteriore aiuto per i regali di Natale, sul sito Amref  ci sono delle idee per dei regali buoni buoni, il primo è chiamato Gadget Solidali dove potete trovare artigianato africano, decorazioni natalizie, prodotti ecologici e tante altre novità, poi ci sono i”Regali del Cuore“, originali pacchetti che contengono l’illustrazione del progetto Amref che sceglierai di regalare, ma in realtà contengono molto di più: vaccini, visite pediatriche, acqua pulita, salute e sviluppo. Con un Regalo del Cuore rendi felice la persona che lo riceve e il tuo aiuto concreto arriverà a chi ne ha davvero bisogno in Africa. Oltre a questi c’è l’ “Attestato del cuore” una donazione ai tuoi cari con un messaggio di auguri personalizzato. Infine c’è un’iniziativa chiamata “Speciale Chef” che vi lascio scoprire con questo video

amref

Direi che abbiamo tanti bei programmi per oggi, finiamo il caffè e prepariamoci per le nostre attività.

Annunci

Un pensiero su “Natale con Conny 7

  1. Conny stai diventando ogni giorno sempre più brava! dai consigli “giusti e realistici”, suggerisci ricette vere che anche una imbranata in cucina come me riesce a seguire, il video canzone è assolutamente perfetto per questo fantastico mese di dicembre: da ascoltare mentre scegliamo qualcosa di solidale da regalare a chi amiamo di più.
    Degli abitini dico solo: Grazie!!! 🙂
    Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...