Natale con Conny 5

Buon Dicembre a tutti, mancano solo 24 giorni al Natale, tanti? Pochi? Come vi sentite? Pronti ad affrontare questo mese magico o per niente ben disposti? Non vi preoccupate sono qui apposta per darvi una mano, in entrambi i casi. Iniziamo!

letter-14450_640PROGETTO DI NATALE

Bene ragazzi, nei giorni scorsi abbiamo fatto una lista di persone care a cui mandare degli auguri vecchio stile vi ricordate? Però vorrei proporvi di personalizzare un po’ la cosa preparando voi stessi i biglietti. Ci sono davvero tante opzioni, partendo da zero, ossia tagliando e piegando i cartoncini, oppure comprandoli neutri e decorandoli come preferiamo. Io scelgo la seconda se devo spedire, e anzi li compro con la busta abbinata, poi tiro fuori carte di Natale vecchie, glitter, nastri, fiori secchi, colori vari, colla e mi scateno. Come sempre voglio aiutarvi dandovi qualche spunto che potete trovare qui.

MUSICA!!! 

Oggi vorrei dare davvero un ritmo più giocoso a questo inizio del mese, che per me è il vero inizio del Natale e quindi ecco il brano di oggi (guardatevi anche il video che è un amore) , cliccate qui.baby-its-cold-outside

INCARICO

Ragazzi visto il gran lavoro che avete fatto ieri preparando tutti i biglietti d’auguri oggi non vi resta che scriverli, mettere gli indirizzi e attaccare i francobolli. Così sarete sicuri che arriveranno in tempo per Natale e se siete stati bravi sono sicura che verranno esposti accanto all’albero e agli altri addobbi. mailbox-676614_640

ACQUISTI11221166_10205720627286433_1909295002_o

Oggi ragazzi sognerete davanti alle creazione de l’Officina e di Sonia che le realizza. Io le trovo piene di poesia, dalle teiere coperte di fiori, insetti e chiocciole, alle tazze più lineari perfette per appartamenti supermoderni agli animali su ruote dall’aria rustica ma contemporanea.  Il gusto certamente non le manca, le sue mani fanno magie con la creta e so che anche voi vi innamorerete.

SIAMO PIU’ BUONI

Rimanendo in tema di poesia oggi vi propongo il video di una raccolta fondi che sembra più che altro una lotta contro il tempo, Salviamo L’archivio Riccardo Carbone è l’estremo tentativo di alcuni volontari di contrapporsi al tempo che sta letteralmente distruggendo una memoria fotografica immensa che racconta la Napoli che fu e che sta cercando di digitalizzare tutto l’archivio e trovare nuovi mezzi per salvare il salvabile. Foto, diapositive e negativi si stanno deteriorando irrimediabilmente, bisogna correre ai ripari, inoltre se si raggiungerà il budget tutto questo potrà essere messo on line a disposizione di tutti. Anche qui ricompense a go go!
foto-archivio-carbone

Ragazzi buon primo dicembre a tutti che il buon Natale sia con voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...