Natale con Conny 1

Cari amici eccociiiiiii!!!

Oggi inizia l’Avvento, cioè quel periodo di 4 settimane che ci porterà al Natale e quest’anno sono particolarmente entusiasta, voi no?

Beh non preoccupatevi, vi ci porterò per mano in modo da renderlo un periodo felice, sereno ma anche produttivo. Affronteremo insieme gli incarichi che queste settimane richiedono, pianificando e trovando anche modi per divertirci. Ogni giorno infatti fino al giorno di Natale pubblicherò un piccolo post con dei contenuti a tema natalizio, ma non solo, anche qualche dritta per affrontare questo periodo bellissimo ma a volte stressante, ogni mattina aprirete il vostro Calendario dell’Avvento e troverete qualche sorpresa. Quindi iniziamo.

candle-1074005_1280PROGETTO DI NATALE

Per iniziare bene questo primo giorno ho pensato intanto di accendere un po’ il clima natalizio, con una bella Corona dell’Avvento, non spaventatevi, niente di difficile, io la realizzo comprando quattro candele piuttosto grandi bianche (..o rosse, o argento o oro scegliete voi) prendo un bel piatto e lo riempio di sale grosso (sembra neve) poi posiziono le 4 candele et voilà il gioco è fatto. Certo poi se volete potete aggiungere qualsiasi tipo di decorazione, nastri, pigne, rami di pino o cercare on line altri progetti. Ora forza, fate un proposito per Natale e accendete la prima.

MUSICA!!! 

Ora che abbiamo le luci, creiamo l’atmosfera con un brano di Natale, quello di oggi lo trovate qui.gabriel

INCARICO

Bene, già meglio no? Ora però dobbiamo lavorare, si ma una cosa facile, prendete un bel foglio e iniziate a scrivere la lista delle persone a cui vorreste fare un regalo, insomma la lista dei buoni e dei cattivi di Babbo Natale, se la cosa vi pesa vi consiglio di decorare il foglio e prepararvi una bevanda corroborante come un bel tè speziato o un caffè.coffee-1246511_640

mosmea-francesca-e-cuscinoACQUISTI

Forza ragazzi siamo a buon punto per oggi basta così, se avete già idee su cosa regalare alle persone della vostra lista, scrivetele prima di dimenticarvi, altrimenti ogni giorno vi proporrò un negozio di artigianato italiano da cui prendere spunto, che vi spedirà a casa il regalo che sceglierete, quello di oggi è MosMea gestito da Francesca, artista più che artigiana, con un dono per la ritrattistica che lei spende soprattutto per gli animali realizzando bellissimi cuscini che potrete usare per decorare la vostra casa o mettere nel taschino della giacca come pochette, il tema è declinato per tanti usi diversi fino ad arrivare al ritratto del vostro cucciolo fatto su ordinazione, quindi se avete qualcuno con una passione per gli animali, da MosMea troverete il pensiero giusto da prendergli per Natale.

SIAMO PIU’ BUONI

Ci siamo rifatti gli occhi con queste bellissime creazioni vero? E ora ci sentiamo più felici e bendisposti, per la rubrica “Siamo più buoni” in questo primo giorno vi propongo un piccolo compito, fate qualcosa per qualcuno, un favore tipo aiutare un collega al lavoro, un piccolo aiuto in casa o ad un membro della famiglia che ha bisogno di una mano e chiedete a quella persona di fare altrettanto per un’altra, insomma un sassolino che attivi la frana della bontà. La prima volta è difficile ma vedrete che poi ci prenderete la mano e lo vorrete fare sempre.washing-dishes-1112077_1280

Io per oggi ho finito, iniziamo insieme questo primo giorno di avvento con coccole, musica e obiettivi e scrivetemi se volete altre informazioni o se avete suggerimenti per affrontare felicemente e gioiosamente questo periodo…. Buon Natale oh oh oh!

 

 

Annunci

Un pensiero su “Natale con Conny 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...