Fotografare gli orecchini – How to take photos to earrings

Ciao a tutti. Oggi vorrei raccontarvi come ho realizzato la mia “modella per orecchini”. Si perchè chi realizza gioielli sa benissimo che fotografarli all’orecchio è la cosa più importante ma anche la più difficile da fare.

Infatti se si vuole mostrare come sono indossati ci vuole per forza un lobo e per far vedere le dimensioni occorre almeno un pezzo di collo e uno scorcio della mandibola.
Per chi li vende on line il problema ulteriore è che spesso molte acquirenti vedendo gli orecchini indossati da una persona nella foto non li acquistano perchè “gli fa schifo” , lo so, noi tutte teniamo le nostre cose pulite disinfettate e a volte sostituiamo addirittura i gancetti proprio per questo motivo, ma purtroppo le potenziali clienti non lo sanno e quindi perdiamo la vendita per aver postato la foto di nostra sorella con i nostri orecchini all’orecchio.

Quindi ho deciso che volevo stare comoda facendo le foto, volevo farle quando volevo e non quando trovavo qualcuna disposta a prestarsi come modella e mi sono messa all’opera.

Ecco il mio tutorial per la modella perfetta!

Hello everyone. Today I want to tell you how I made my “model for earrings.” Yes, because those who create jewelry knows that  photograph them wearing is the most important but also the most difficult thing to do.

In fact, if you want to show how they are worn necessarily need a lobe and to figure out the proportions must have as a reference at least a bit of a view of the neck and jaw.
For those who sell them online, the additional problem is that many buyers often seeing the earrings worn by one person in the picture did not buy them because “he sucks”, I know, we all keep our things clean disinfected and sometimes even replace the hooks for this reason, but unfortunately the potential customers do not know and then we lose the sale for posting the our sister photo wearing our earrings.

So I decided that I wanted to be comfortable taking pictures, I wanted to make them when I wanted to and not when I found someone disposed to lend itself as a model and I started to work.

Here is my tutorial for the perfect model!

Annunci

2 pensieri su “Fotografare gli orecchini – How to take photos to earrings

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...